lunedì 19 marzo 2012

# Arrivi


25.10.2011


" Mi manca casa, ma sto più che bene qui, quindi non mi preoccupo del Tempo.
D'altronde come potrei preoccuparmi di qualcosa che non mi appartiene?
Il mare è blu per tutti.
L'ho sentito ieri sera, alle sette e mezza circa, mentre nuotavo sotto la scogliera con Dario. Guardando le rocce arancioni e gialle ho visto le ombre farsi più lunghe e coprenti. Più nitide, non più accecate dal calore del terreno. Perfino i fichi d'India sembravano più quieti.

ho detto semplicemente 
"è arrivato" 

e quelle due parole si sono perse tra il sale le onde il vento gli scogli mangiate da qualche gabbiano in volo

non c'è nulla da fare quando qualcosa lo senti
Succede
e
basta.
Si. Ogni anno, per lo più per l'autunno e la primavera. Sono stagioni sensibili, sono l'orologio del mio armadio, sono sciarpe rosse e sandali bianchi, sono cappelli e capelli al vento. 
Mi piace così, anche se farà ancora caldo e noi ci tufferemo tutti dai trampolini naturali nel mare, ieri ed un mese fa, continueremo a mangiare granite, a camminare sul lungomare in canottiera, scalzi, senza nulla in mano, senza borse, occhiaie, senza voglia di tornare a casa.

"Chi?" ha chiesto Dario raggiungendomi nell'acqua con qualche bracciata
"L' autunno"  "

Nessun commento:

Posta un commento